Automazione per la casa e gli edifici

by g.liguori@innlife.it

Grazie alle competenze elettroniche ed informatiche degli Ingegneri presenti nel team si realizzano sistemi di automazione per civili abitazioni (domotica), in ambito terziario (centri direzionali e commerciali, istituti di credito, alberghi, ospedali, scuole, uffici ecc.) ed anche industriale.

La professionalità dei collaboratori garantisce inoltre un’elevata qualità di progettazione e capacità di coadiuvare le varie competenze necessarie per la creazione di tali sistemi.

Le attività di progettazione, realizzazione, programmazione dell’impianto e messa in funzione vengono interamente seguite da professionisti del gruppo di Giovanni Liguori. Vengono inoltre fornite soluzioni complete sia per l’installatore che per l’utente finale.

Progettazione e realizzazione impianti di automazione per gli edifici.

I nostri punti di forza:

Progettiamo e realizziamo il tuo impianto di automazione fornendoti la tua miglior soluzione. Ci interfacciamo con installatori sul posto, ove presenti, in modo da poter dare anche il miglior supporto post-vendita possibile.

Interfaccia realizzazione impianto automazione edificio per showroom.
Progettazione e realizzazione impianti di automazione per le abitazioni.

L’automazione degli edifici deve essere:

Innovativa

Un impianto domotico mette a disposizione una serie di funzioni innovative che nascono dall’integrazione di svariati sistemi.

Un esempio ne sono i cosiddetti “scenari ”: cioè la possibilità di attivare in modo coordinato luci, attuazioni motorizzate, temporizzazioni, impianto di anti-intrusione, di termoregolazione, di irrigazione con un unico comando manuale oppure automatico in base a sensori disposti in campo (ad es. sensori di luminosità, anemometri, igrometri, rilevazione fumi, ecc).

Efficiente

La domotica, abbinata ad un sistema di controllo dei consumi può contribuire ad equilibrarli attenuando i picchi ed eliminando gli sprechi. Può gestire al meglio l’illuminazione e la termoregolazione degli ambienti in base alla loro funzione d’uso con attivazione o disattivazione. Permettere di utilizzare al meglio e di integrare l’apporto delle fonti rinnovabili.

Integrata

L’estrema facilità e velocità di modifica dell’impianto permette di poterlo adattare al meglio alle esigenze dell’utente. L’impianto domotico è adatto nelle nuove costruzioni, alle ristrutturazioni ed anche alle vecchie costruzioni.

Sicura

La riduzione della complessità, del numero e della sezione del cablaggio riduce conseguentemente il carico infiammabile con un miglioramento della sicurezza e una semplificazione delle misure antincendio. L’utente può accedere in tempo reale alle informazioni e verificare quindi il motivo dell’eventuale segnalazione di allarme.

Alcuni dei marchi adottati:

Richiedi informazioni: