Float your Mind: Rinascere galleggiando

Float your Mind: progettazione, vendita e messa in opera di vasche di deprivazione sensoriale con relativa centralina di controllo e room.

Il galleggiamento non è soltanto la nuova frontiera del wellness. È la più profonda esperienza di relax che si possa vivere e un modo innovativo di volersi bene. Float your Mind è un servizio di progettazione, vendita e messa in opera di vasche di deprivazione sensoriale con relativa centralina di controllo e room.

Una rigenerazione totale del corpo, della mente e dello spirito in cui perdere i confini corporei e avere la sensazione di galleggiare nello spazio. Si crea così una sensazione di profondo benessere e una condizione capace di contrastare stress, dolori e tensioni favorendo un nuovo equilibrio.

Un eccezionale ausilio in ogni terapia tesa a migliorare il nostro aspetto e il nostro benessere generale in quanto attiva anche un processo di auto-purificazione del corpo che favorendo uno stato di pace e armonia dello spirito riesce a migliorare la concentrazione, la capacità di apprendimento e la qualità del sonno, stimola la creatività, incrementa vitalità ed energia innalzando il livello di salute e benessere.

Cos'è il galleggiamento

Grazie al galleggiamento delle vasche di  deprivazione sensoriale Float your Mind la mente viene liberata da tutte le fissità a cui è costantemente sottoposta.

Normalmente il cervello impegna quasi l’85% del suo potenziale per gestire gli stimoli esterni come la gravità, la temperatura, il tatto, la luce, i suoni. Il galleggiamento e la deprivazione sensoriale gli permettono invece di attingere alle sue enormi possibilità latenti e alle fonti di creatività, immaginazione, visualizzazione e problem-solving. In un modo del tutto nuovo e sorprendente in sintonia con la nostra vera natura.

Durante questa esperienza si passa gradualmente dalle onde alfa (stato di rilassamento iniziale), alle theta (onde del sonno REM), alle delta (onde del sonno profondo). Uno stato solitamente raggiungibile dopo molte ore di meditazione e anni di allenamento. Con il galleggiamento, invece, l’effetto è pressoché immediato.

Effettuando sedute regolari, i benefici si mantengono a lungo nel tempo, allenandoci in modo naturale all’equilibrio e al benessere.

Vasche di deprivazione sensoriale con relativa centralina di controllo e room.

Risultati provati scientificamente

0 %
miglioramento del sonno
0 %
migliore gestione dello stress
0 %
migliore concentrazione
0 %
innalzamento livello della soglia del dolore
0 %
più energia psico-fisica
0 %
miglioramento del benessere generale

Come si galleggia

Stendendosi per circa 60 minuti in una vasca riempita con 25 cm di soluzione super-satura di sali di magnesio (sali di Epsom). Riscaldata a temperatura corporea, che ricrea le condizioni simili all’assenza di gravità, permette al corpo di galleggiare sulla superficie dell’acqua in modo naturale. In questo arco di tempo vengono tolti gradualmente tutti gli stimoli sensoriali (visivi-uditivi-tattili-cinestetici) per liberare il cervello da ogni tipo di sollecitazione ed entrare così in una condizione di deprivazione sensoriale.

Come funzionano le vasche di galleggiamento sensoriale.

Procedimento:

 Fare una doccia.

●  Dopo la doccia, entrare in acqua lentamente, posizionarsi al centro e stendersi. Si inizia a galleggiare.

●  Per 5 minuti una tenue luce blu e un sottofondo musicale rilassante creano l’atmosfera preparatoria.

  In silenzio e al buio, inizia la fase di deprivazione sensoriale, che dura 40 minuti circa.

 In qualunque momento si potrà accendere la luce, riattivare la musica, uscire dalla stanza o chiamare un operatore.

 Al termine della seduta si riaccenderà la luce e ripartirà la musica.

 Fare una doccia per togliere il sale dal corpo e dai capelli.

La stanza di galleggiamento

Le stanze di galleggiamento utilizzate dai centri Float Your Mind sono ampie, confortevoli, sicure e igieniche.

Perfette per centri estetici e SPA, centri medici riabilitativi, centri sportivi, aree relax, hotel e strutture ricettive oltre che per le palestre.
La vasca consiste in un guscio di vetroresina riempito per 25 cm con una soluzione ipersatura di solfato di magnesio mantenuta a temperatura costante di 34,8°C.
Sistemi audio e cromoterapici, gestibili direttamente dall’utente, completano l’esperienza.
Per garantire il massimo grado di sicurezza, sono presenti pulsanti di emergenza e un interfono a due vie per comunicare con gli addetti.

La totale e completa igiene è assicurata da tre sistemi di disinfezione:

Chimico. Il bromo distrugge i microorganismi e disinfetta l’acqua. Il sistema di filtrazione rimuove il materiale particolato migliorando la trasparenza dell’acqua e aiuta a eliminare i microrganismi.

●  Fisico. Presenza di una concentrazione molto elevata di sale ha l’effetto di uccidere i microrganismi.

Meccanico. I raggi UV portano ad un’ulteriore disinfezione fisica dell’acqua distruggendo batteri, virus e altri microrganismi.

Vasca di galleggiamento Float your Mind.
Vasca di galleggiamento Ocean Floating.

Installazione semplice

A misura dei tuoi spazi

Float your Mind personalizza e trasforma ogni spazio secondo le tue richieste per creare corner accoglienti e funzionali in cui alloggiare la stanza di galleggiamento.

Le vasche sono completamente stand-alone. Non richiedono quindi l’allacciamento alla rete idrica né agli scarichi ma solo il collegamento elettrico. In questo modo non è necessario alcun intervento murario e l’installazione diventa assolutamente facile e veloce.

Come distributore esclusivo per l’Italia la consulenza dei nostri tecnici specializzati garantisce un supporto qualificato su ogni aspetto relativo al montaggio e alla manutenzione della vasca Ocean Floating, con riparazioni e interventi tempestivi ed efficaci.

La configurazione dei corner è completamente personalizzabile in base agli spazi disponibili e alle specifiche esigenze. Dalla collocazione del vano tecnico al posizionamento della porta su qualsiasi lato della vasca, fino alla scelta della finitura e del rivestimento per la parete esterna.

Ogni dettaglio è studiato per soddisfare a pieno le tue richieste e offrire ai clienti un relax senza paragoni.

Float your Mind raccomanda solo di dedicare all’area floating almeno 12mq.

Per saperne di più contattami

Oppure visita il sito ufficiale di Ocean Float rooms.